I Prodotti

I Prodotti

PANE DI TRIORA

DSC00408

È il prodotto "principe" del nostro panificio, quello storico che ci ha reso famosi e che ha contribuito a rendere famosa Triora, facente oggi parte dell'Associazione Nazionale Città del Pane. Il segreto della sua bontà risiede nell'aria e nell'acqua del luogo che, unite agli ingredienti che utilizziamo (in particolare, la farina di grano tenero tipo 1), rendono questo pane un alimento unico.

Si trova sia in forme da 1 kg che in forme da 0,5 kg e se vi recate a Triora nel tardo pomeriggio o in serata (eccetto il sabato), lo potrete trovare caldo, appena sfornato. Se siete impossibilitati a risalire la Valle Argentina, il Pane di Triora lo trovate nei principali centri della Liguria (scrivi per conoscere il punto vendita più vicino a te). Ma ricordatevi: controllate che sia quello con il marchio!

Ingredienti: acqua, farina di grano tenero tipo 1, lievito di birra, sale, crusca alimentare

Allergeni: GRANO

GRISSINI

Un prodotto moderno, nato circa un decennio fa per adattarci alle esigenze dei consumatori. Per produrli, utilizziamo la stessa farina (tipo 1) che ha reso celebre il nostro pane. Ideali a tutte le ore, in particolare come aperitivo. Trovate i grissini sia nel nostro panificio che in vari punti vendita del ponente ligure, dove vi vengono proposti in pratiche confezioni da 200 grammi.

Ingredienti: acqua, farina di grano tenero tipo 1, olio di semi di mais, lievito di birra, sale, farina di grano tenero tipo 0, emulsionante E472e, destrosio.

Allergeni: GRANO

 

BRUSCHETTE

Prodotto nato nel 2015, sta pian piano ritagliandosi un suo spazio. È una bruschetta già pronta, aromatizzata all'origano, ideale per essere condita con olio e pomodoro. Da provare anche nella zuppa di pesce.

Ingredienti: farina di grano tenero tipo 1, acqua, olio extravergine di oliva ROI, olio di semi di mais, lievito di birra, sale, origano, farina di grano tenero tipo 00, emulsionante E472e, destrosio.

Allergeni: GRANO

BISCOTTI

Come i grissini, i biscotti sono un prodotto relativamente recente che rimanda, però, a sapori del passato come l'anice. Se inizialmente, a differenza del pane e dei grissini, utilizzavamo la farina di tipo 00, oggi anche i biscotti sono prodotti con farina di grano tenero tipo 1 a cui aggiungiamo, appunto, i semi di anice e l'olio extravergine di oliva taggiasca dell'Oleificio Roi di Badalucco. Provateli a colazione, per iniziare la giornata con il piede giusto. Così come i grissini, li trovate sia a Triora che nei vari punti vendita sparsi sul territorio ligure. Da poco tempo, per soddisfare anche i clienti che non gradiscono il gusto dell'anice, produciamo un prodotto molto simile (BISCOTTATE DI TRIORA), preparate proprio senza i semi di anice.

Ingredienti: acqua, farina di grano tenero tipo 1, olio extravergine di oliva ROI, zucchero, semi di anice, lievito di birra, farina di grano tenero tipo 0, emulsionante E472e, destrosio.

Allergeni: GRANO

Scarica le tabelle dei valori nutrizionali dei nostri prodotti

tabelle-nutrizionali-asplanato